UNDER 17A - 2° ritorno: cosa si poteva fare vs. RN CAMOGLI ?

06.05.2013 15:53

Vedeva di fronte la squadra, per così dire, “extraterrestre” della RN Camogli ai nostri allievi “terrestri” della DiMeglio Lavagna, di Berri Gabriele, assente per squalifica.
La partita, dal risultato di per sé scontato, si presentava utile ad entrambe le formazioni: da una parte per dare maggior spazio ad alcuni ragazzi, dall'altra per valutare lo stato di forma dei propri ragazzi in vista dei prossimi impegnativi e fondamentali appuntamenti sia degli under 15A sia degli stessi allievi.

Ne scaturiva quindi un incontro dai due “volti”: una prima metà in cui la DiMeglio Lavagna dimostrava di essere in grado sia di contenere sia di impensierire l'avversario ed una seconda metà in cui la RN Camogli premeva sull'acceleratore, blindando di fatto il risultato finale.
“Sono contento della prestazione dei miei ragazzi – ha commentato dagli spalti lo squalificato mister Berri – e del modo con cui hanno seguito le indicazioni condivise con Roberto Luce che mi ha ottimamente sostituito. Dai miei, anzi dai nostri ragazzi, volevo il massimo impegno per continuare a crescere e per migliorare sempre più, perchè il difficile viene d'ora in poi.”
Infatti, nell'incontro determinante per il terzo posto in classifica, riservato ai "terrestri", si registrava la vittoria dell' IREN TORINO 81 che infliggeva un pesante 14 a 2 ad un ELLEVI NERVI, presentatosi al match con una formazione di otto elementi peraltro giovanissimi.

Nulla cambia per i nostri allievi che devono comunque continuare a giocare al massimo delle proprie possibilità, lasciando da parte qualsiasi calcolo aritmetico o tatticismo che finirebbe SOLO per distrarre, facendo perdere di vista l'obiettivo fondamentale: la storica qualificazione alle SEMIFINALI NAZIONALI!!!


Ecco il tabellino dell'incontro:

DIMEGLIO LAVAGNA90 – RN CAMOGLI 3 – 13 ( 0-2 ; 0-1 ; 1-5 ; 2-5 )

DIMEGLIO LAVAGNA90 : Guerisoli, Solari, Marassi, Marchetti, Pedroni L. (2), Pagliuso, Luce, Sipone, Parrello, Carli, Piaggio, Giglio, Pedroni M.(1), allenatore Luce

RN CAMOGLI: Massaro, Passalacqua, Gandini (2), Rocchi (1), Federici (2), Mattia, Manzi (2), Di Rocco (3), //, Bassani (1), //, Capurro, Barattini (2), allenatore Federici

Note: Nel terzo tempo Marchetti subentra a Guerisoli (LAV)

Espulso per proteste nel IV tempo l'allenatore Luce; espulsi a 0'52” del IV tempo Parrello (LAV) e Mattia (CAM) art. 21/10

Superiorità numeriche: LAVAGNA90 1/7 ; RN CAMOGLI 4/8

Arbitro: Ferraioli