UNDER 20B 5° giornata di andata & UNDER 15A 8° giornata di andata

21.02.2013 18:00
E' passata più di una settimana dai deludenti pareggi della scorsa settimana da parte delle squadre UNDER 20B ed UNDER 15A allenate da Gabriele Berri, e c'è voglia di riscossa, o almeno di dimostrare il proprio valore in occasione dei prossimi impegnativi appuntamenti.
 
UNDER 20B
Dopo il pareggio contro il quotato Quinto,(risultato finale 12 a 12 fuori casa), maturato con una squadra che, seppur priva del proprio capitano "Titti" Cimarosti (classe 1994 e titolare anche in prima squadra) in alcuni momenti ha condotto autorevolmente la gara, gli juniores, sotto la guida di Gabriele Berri, si stanno preparando alla delicata trasferta di mercoledì 27 p.v. contro il Rapallo che insieme alla RN Arenzano guida la classifica con15 punti.
Una vittoria del LAVAGNA 90 DI MEGLIO significherebbe il sorpasso proprio ai danni del Rapallo Nuoto e sarebbe di pungolo per la successiva trasferta contro la capolista RN Arenzano.
Ecco il link per vedere i risultati del campionato:
 
 
UNDER 15A
Il campionato si sta rivelando una continua sorpresa alla luce dei risultati. Infatti, se da una parte RN Camogli e RN Bogliasco fanno corsa a sè, la lotta per il terzo posto appare ancora possibile, nonostante la RN Savona abbia 4 punti di vantaggio sulle squadre quarte in classifica: RN Sori e RN Arenzano.
Dietro queste ultime squadre vi sono poi altre tre squadre nello spazio di un solo punto, tra cui proprio i ragazzi allenati da Gabriele Berri che, contro la RN Arenzano hanno ben impressionato vincendo fuori casa con un eloquente 15 a 5, ma contro i pari età soresi dell'ex Cassola hanno pareggiato 5 a 5, pur avendo a lungo controllato la gara.
Se pensiamo poi che la SS Mameli attualmente penultima con 7 punti ha battuto per 7 a 4 la RN Savona terza con 15 punti, si può facilmente supporre che basta poco per cambiare le sorti di un campionato di per sè molto interessante.
Ecco quindi che come spesso succede quando si sbaglia molto e si conclude "poco", subentra la paura di perdere ed il gioco ne risente; così è successo tra LAVAGNA 90 e RN SORI.
Il campionato riprenderà tra due settimane (il 9 marzo) con gli UNDER 15A impegnati in casa per l'ultima giornata del girone di andata contro la "big" RN Bogliasco, con l'obiettivo di ben figurare.
Nonostante la pausa ufficiale, per mantenere alta la concentrazione, si continua la preparazione sia con sedute di allenamento sia con partite con altre squadre di buona caratura (Pro Recco in primis), proprio per non perdere il "clima partita".
Ecco il link per vedere i risultati del campionato: