UNDER 17A - ultima di andata. Il sogno continua: anche il Nervi è battuto!

08.04.2013 16:01

Dopo la sconfitta pesante ma prevedibile con il Savona, i nostri allievi erano attesi ad un incontro assai delicato ai fini del terzo posto in classifica, utile per il passaggio del turno: ospitavano l'Ellevi Nervi di Massimiliano Ferretti.

Entrambe le squadre erano infatti appaiate al terzo posto con sei punti, dopo quattro giornate, lontane di altrettanti punti sia dalla “vetta” occupata dalle due “big” RN Camogli e Blu Shelf Carisa Savona, sia da Como Nuoto ed IREN Torino '81, al momento a zero punti.

Per la partita, vista la qualità di alcuni elementi della squadra nerviese, Mister Berri chiedeva ai propri allievi una elevata concentrazione e disponibilità al sacrificio pur di non perdere di vista sia l'obiettivo particolare (alcune specifiche marcature) sia quello generale (il gioco), per poter provare a vincere.

Ne scaturiva quindi una partita inizialmente molto tattica, dove l'importanza della posta giocava inizialmente un brutto scherzo ai nostri, piuttosto imprecisi al tiro in alcuni suoi giocatori attesi, oltre a tenere un basso ritmo di gioco, favorendo così gli stessi nerviesi che avevano peraltro una panchina corta.

Il primo tempo si concludeva così 2 a 1 per l'ELLEVI NERVI, con la DIMEGLIO LAVAGNA 90 a segno solo su rigore.

La prima svolta nel secondo tempo con il recupero dei nostri allievi che, con un parziale di 3 a 1, si portavano avanti dopo avere sempre inseguito.

Dopo un terzo tempo in sostanziale equilibrio, prima con gli ospiti capaci di riportarsi in vantaggio e poi con i lavagnesi pronti a ristabilire il +1, nel quarto tempo avveniva la seconda svolta, con un parziale di 4 a 1 che blindava il risultato a favore degli allievi di Berri.

Tra i nostri allievi lavagnesi si segnala l'ottimo rientro a tempo pieno del portiere Guerisoli, Pedroni Luca, nel compito di limitare l'incisività del mancino avversario, ma soprattutto il mancino Ivan ("il terribile") Carli che, con 4 reti, è stato il miglior realizzatore dell'incontro, a conferma del buon stato di forma.

Ecco il commento dell'allenatore della DIMEGLIO LAVAGNA 90: “Sono contento per la prestazione collettiva che avevo espressamente chiesto a tutta la squadra, oltre al pieno recepimento di alcuni precisi compiti. Dobbiamo comunque continuare a lavorare con umiltà, perchè nonostante abbiamo vinto tre partite, tutto è ancora possibile. Quindi non abbiamo ancora nulla, se non un bel gruppo unito ed umile, pronto sia alla gioia delle vittorie sia alle sonore sconfitte”.

 

Ecco il tabellino dell'incontro, arbitrato da Fabio Brasiliano:

DIMEGLIO LAVAGNA 90 – ELLEVI NERVI: 10 a 6 ( 1-2 ; 3-1 ; 2-2 ; 4-1 )

DIMEGLIO LAVAGNA 90: Guerisoli, Solari, Marassi, Marchetti, Pedroni L. (2), Pagliuso, Sanguineti, Sipone (1), Luce, Carli (3+1rig), Bacigalupo, Giglio (1), Pedroni M (2), Allenatore Berri

ELLEVI NERVI: Giancreco, Ferrero (1+1rig), Bocciardo, //, Percoco (1), Bolognesi, Pasotto (1), Fiorello (1), Silvestri, Morotti, Puccio D. (1), Puccio V, Allenatore Ferretti

Note: nessun uscito per limite di falli.

Superiorità numeriche: Dimeglio Lavagna 90 2/7 + 1rig; Ellevi Nervi 2/7 + 1rig