UNDER 17A - 3° giornata di andata DIMEGLIO LAVAGNA90 - IREN TORINO81

03.03.2013 15:00

Domenica 3 marzo nella piscina di casa gli Under17 allenati da Gabriele Berri hanno incontrato per la terza giornata di andata i pari età dell'IREN TORINO81.

Ai giovani lavagnesi nulla si poteva chiedere visto che la storica qualificazione al campionato nazionale era già un fantastico premio, vista la forte concorrenza e qualità delle squadre liguri e non.

Agli allievi piemontesi invece era chiesto il riscatto, viste le due sconfitte patite contro BLU SHELF CARISA SAVONA ed ELLEVI NERVI.

Ne è nato quindi un incontro in cui le due squadre "sentivano" molto il valore della posta in palio, con un Torino81 molto cinico che riusciva ad andare a segno nelle poche occasioni avute nel primo tempo e nella prima parte del secondo, mentre un Lavagna90, inizialmente molto falloso (ben 5 espulsioni delle complessive 11 inferiorità numeriche) ed impreciso, faticava ad esprimere le proprie potenzialità.

Ma, paradossalmente, le due espulsioni del difensore lavagnese Pedroni Matteo nella metà del primo tempo, inducevano mister Berri a cambiare l'assetto tattico con lo stesso Pedroni che in posizione di centroboa, pur non segnando, si rendeva protagonista di buone giocate (splendida la rovesciata brillantemente parata dal capitano Falchi) procurando anche due dei tre rigori, poi realizzati.

La partita si delineava nel terzo tempo quando il Lavagna90 si portava a +2, consentendole così di gestire il quarto tempo in cui il Torino81 nulla poteva.

L'incontro, che ha avuto come protagonisti i due mancini della DiMeglio Lavagna90 (Carli) e IREN Torino81 (Novara G.) con complessive 9 reti, si concludeva con il risultato di 10 a 5, ben arbitrato da Marco Piano.

 

Ecco il tabellino dell'incontro:

 

DIMEGLIO LAVAGNA90 - IREN TORINO81: 10 a 5 ( 2-2 ; 2-1 ; 3-2 ; 3-0 )

 

DIMEGLIO LAVAGNA90: Marchetti, Solari, Marassi, Piaggio, Pedroni L. (2), Pagliuso, Sanguineti (1), Sipone, Parrello (1), Carli (3+3rig), Bacigalupo, Giglio, Pedroni M.

Allenatore: Berri

IREN TORINO81: Falchi, Cervetti, Gallarate, Marchisio, Verri, // , Figari, Cigolini (1), Audiberti (1), Novara G. (3), Scotta, Costantini, Novara E.

Allenatore:

Note: Uscito per limite di falli Pedroni M. (LAV) a 4' 23'' del IV tempo

Superiorità numeriche: DiMeglio Lavagna90 3/3 + 3 rigori ; IREN Torino81 3/11

Arbitro: Piano Marco