UNDER 17A : A Torino subiamo un'amara sconfitta, ma...

20.05.2013 15:45

......si può ancora sognare la storica qualificazione alla fase successiva. 

La 3° giornata di ritorno vede i nostri allievi incontrare i pari età piemontesi dell'IREN Torino 81, nello splendido complesso della piscina monumentale di Torino, limitrofo allo stadio Olimpico.
E' una partita chiave per entrambe le squadre: ai nostri ragazzi basta un pareggio per il matematico terzo posto mentre al Torino una vittoria rappresenterebbe un bel passo avanti per la qualificazione.
Ne scaturisce un incontro molto sentito dove gli allievi di Berri partono ottimamente con un parziale di 3 a 0 oltre a varie azioni offensive che lascerebbero intravedere una prestazione collettiva di grande valore.  

Di pregievolissima fattura è il gol del 2 a 0 ad opera di Luca Pedroni che, con una palombella millimetrica da posizione 5 "supera" il lunghissimo portiere Falchi che, nel corso della partita, risulterà poi determinante.

Tutto sembra andare per il verso giusto: i nostri allievi sono infatti molto concentrati e vigili, e non affatto distratti da qualsiasi "fattore esterno".  

Ma ad 8" dalla fine del I tempo il gol in superiorita numerica del Torino81 ridà fiducia alla compagine torinese che recupera lo svantaggio a meta' gara. Anche il terzo tempo si conclude all'insegna dell'equilibrio.
La partita si risolve nel IV tempo nel quale il Torino81 concretizza al meglio le proprie occasioni mentre la DiMeglio Lavagna90 invece no, fallendo un rigore oltre a tre superiorita numeriche negli ultimi 2' 30".
Il commento di mister Berri: "Non sono soddisfatto della prestazione collettiva dei miei ragazzi perche li ho visti troppo distratti soprattutto in inferiorita numerica. Abbiamo ancora molto da lavorare. Le partite vanno giocate con la testa e con il fisico per tutti i quattro tempi e non per due."

Ecco il tabellino dell'incontro:

IREN TORINO81- DIMEGLIO LAVAGNA90 : 8 a 7 ( 1-3 ; 3-1 ; 2-2; 2-1 )
IREN TORINO81 : Falchi, Cervetti, Gallarate (1), Franchello (1), Verri (1), Marchisio, Figari (2), Giorgio, Audiberti, Novara G. (2), Scotta' (1), Principalli, Novara E., allenatore Aversa
DIMEGLIO LAVAGNA90 : Guerisoli, Solari (1), Marassi, Bruni, Pedroni L. (1), Pagliuso (1), Sanguineti, Sipone, Luce, Carli (2), Piaggio, Giglio, Pedroni M. (2), allenatore Berri
Note: Uscito per limite di falli Verri (TOR) a 0' 33" del IV tempo
Carli (LAV) nel IV tempo ha fallito un rigore (parato)
Superiorità numeriche : IREN TORINO81 6/11; DIMEGLIO LAVAGNA90 1/5 + 1 rigore non realizzato
Arbitro: Fusco