UNDER 17A - A Como è ancora vittoria!!!

23.04.2013 10:47

Doveva essere partita vera per la posta in palio e cosi e' stata fino all'ultimo, come testimonia il risultato finale di 7 a 6.
Dopo un match lealmente combattuto da entrambe le squadre, vincono i nostri allievi che riescono a contenere la voglia di riscatto dei comaschi di Piccardo.
Dopo un primo tempo concluso in vantaggio per 3 a 2, i nostri ragazzi perdono il secondo tempo per 3 a 1, complice un clamoroso errore arbitrale che convalida una rete, apparsa assolutamente inesistente all'intero pubblico.

In merito allo stesso pubblico di genitori, si sottolinea come a differenza di tanti altri incontri, questo abbia avuto, come all'andata, un graditissimo quinto tempo tra le due squadre, questa volta combattuto a colpi di torte dolci e bevande di rinfresco.
Tutto ciò è a testimonianza di una sensibilità e serietà sportiva tra le due società (ed aggiungiamo tra le rispettive tifoserie!) che difficilmente andrà persa a prescindere dal singolo risultato.
Il commento di Gabriele Berri: "Sono molto contento per il risultato, un po' meno per il gioco in parte condizionato dalla stanchezza accumulata dai miei under 15 A nell'incontro di ieri contro il Camogli.
Mi aspettavo infatti un Como molto determinato come tutte le squadre di Piccardo. Comunque se sapremo stare sempre umili ed impegnati, qualcosa di buono per i miei ragazzi forse arriverà".

Ecco il tabellino dell'incontro:
COMO NUOTO - DIMEGLIO LAVAGNA90 6 a 7 ( 2-3 ; 3-1 ; 0-2 ; 1-1)
COMO NUOTO : Panza, Noseda, Gavazzi,  Mandaglio, Sozzani (2), Troncarelli, Tettamanti (2), Valli (1), Ciatti, Cattaneo, Cantaluppi (1), Fusi, Mossi, allenatore Piccardo
DIMEGLIO LAVAGNA90: Guerisoli, Solari, Luce, Marchetti,  Pedroni L., Pagliuso,  Sanguineti,  Sipone, Parrello,  Carli (3+2rig), Bacigalupo,  Giglio, Pedroni M. (2), allenatore Berri
Note: nessun espulso per limite di falli. Espulsi per proteste nel II tempo Pedroni Simone (dirigente accompagnatore) e a 2" dalla fine del IV tempo l'allenatore Berri della DIMEGLIO LAVAGNA 90

Superiorità numeriche: COMO NUOTO 0/7 - DIMEGLIO LAVAGNA 90 3/6 + 2 rig