UNDER 17A - 2° giornata di andata RN CAMOGLI - DIMEGLIO LAVAGNA90

24.02.2013 18:30

Dopo l'esordio sofferente, ma vittorioso, nel campionato nazionale di categoria contro  il Como Nuoto, gli allievi di Gabriele Berri erano attesi ad una sfida impossibile: i campioni di Italia uscenti della RN Camogli di mister Cavallini.

Che dire ai nostri ragazzi? Tranquilli, mettetecela tutta e cercate di fare del vostro meglio.

Purtroppo contro questa fortissima squadra è molto complicato capire quanto ci mettano i nostri allievi e quanto ci mettano gli altri per annichilire fisicamente e psicologicamente qualsiasi avversario. 

Si sono infatti fin da subito viste le differenti preparazioni e condizioni delle due squadre: da una parte la RN Camogli capace di pressare ed "anticipare" l'avversario, dall'altra un Lavagna 90 DiMeglio che nel I tempo faceva un solo tiro, degno di nota, che colpiva di striscio la base del palo alla destra di Viola.

Il secondo tempo vedeva però la reazione degli allievi di Berri che, complice i tre falli in tre minuti di gioco del mancino camoglino Manzi, finivano per segnare tre reti di cui una su rigore.

La partita per il Lavagna 90 DiMeglio non aveva comunque molto da raccontare se non il positivo rientro, dopo un lungo periodo di inattività, del portiere Giorgio Guerisoli.

Si segnala la buona condotta arbitrale di Castagnola, anche se questa non era una partita "in bilico".

Il 3 marzo ci sarà il prossimo incontro degli Under 17 del Lavagna90 contro la temibilissime squadra dell'IREN TORINO 81, che ha perso in casa 9 a 7 contro l'ELLEVI NERVI.

Ai nostri allievi possiamo dire solo:

Grazie per questa conquistata "avventura nazionale"! Giocate senza preoccupazione. Carpe diem.    

Ecco il tabellino dell’incontro:

RN CAMOGLI – LAVAGNA 90 DIMEGLIO: 22 a 4 ( 7-0; 6-3; 5-0; 4-1 )

RN CAMOGLI: Viola, Di Rocco (1), Gandini (6+1rig), Passalacqua, Federici (5+2rig), Mattia, Manzi (1), Barattini (3), Brioni, Gatti, Fabiano (3), Capurro, Massaro

LAVAGNA 90: Marchetti, Solari, Marassi, Sanguineti, Guerisoli, Pagliuso, Luce (1), Sipone, Parrello, Carli (1+1 rig), Bacigalupo, Giglio, Pedroni M. (1)

Note:
Usciti per limite di falli; Manzi (CAM) a 4' 00" del II tempo
Nel IV tempo il portiere Massaro al posto di Viola (CAM) e il portiere Guerisoli al posto di Marchetti (LAV) 

Superiorità numeriche: RN Camogli 4/4 +3 rigori ; Lavagna90 2/6 + 1 rigore

Arbitro: Castagnola Luca