UNDER 17A - 1° giornata di andata DIMEGLIO LAVAGNA90 - COMO NUOTO

10.02.2013 16:30

Domenica è iniziata "l'avventura nazionale" degli allievi lavagnesi che incontravano i pari età del Como Nuoto, peraltro già affrontati nel girone preliminare.

Era una sfida molto attesa, non solo per i risvolti in chiave di classifica del girone 1, dove la compagine di mister Berri ambisce a ben figurare vista la presenza di “squadroni” come RN Camogli e RN Savona, oltre che delle insidiosissime Nervi e Torino, ma anche perché rappresentava una sorta di prosecuzione dell'incontro tra le prime squadre del campionato di A2 ( il Como Nuoto ha meritatamente vinto contro la neo promossa DIMEGLIO LAVAGNA 90 per 11 a 6).

Entrambe le squadre hanno dato vita ad un incontro ricco di suspense fino all'ultimo, con frequenti capovolgimenti di fronte.

Dopo il sostanziale equilibrio del I tempo concluso 1 ad 1, il Lavagna 90 allunga a +3 fino alla metà del III tempo, quando, a causa di un calo di tensione della squadra ligure e della contestuale tenacia del team lombardo, gli allievi di mister Piccardo si riportano in pareggio (6 a 6) a 2’ 30” dalla fine del IV tempo.

La partita si conclude con la realizzazione di un rigore concesso ad 8” dalla fine per un fallo su una ennesima controfuga.

Buona, a nostro parere, la condotta arbitrale di Fabio Brasiliano che, grazie alla sua esperienza e alla sua “mimica esplicativa”riusciva a far comprendere a tutto il folto pubblico presente i vari falli fischiati alle due compagini.

Ecco il tabellino dell’incontro:

LAVAGNA 90 – COMO NUOTO: 7 a 6 ( 1-1; 3-1; 2-2; 1-2 )

LAVAGNA 90: Marchetti, Solari, Marassi, Piaggio, Pedroni L., Pagliuso, Luce (1), Sipone, Parrello (1), Carli (1+1 rig), Bacigalupo, Giglio, Pedroni M. (2+1rig)

COMO NUOTO: Panza, Noseda (1), Gavazzi (1), Proietti, Sozzani, Troncarelli (1), Tettamanti, Valli, Ciatti, Beretta, Cantaluppi (2), Fusi (1), Mossi

Note:
Usciti per limite di falli; Carli (LAV) a 6' 53" del IV tempo; Sozzani (COMO) a 2' 51" del IV tempo
Ad 8” dalla fine del IV tempo Pedroni M. realizza il rigore decisivo.

Superiorità numeriche: Lavagna90 1/7 + 2 rigori; Como Nuoto 2/10

Arbitro: Brasiliano Fabio