UNDER 17A : La RN Savona è una "corazzata" e la DIMEGLIO Lavagna 90 non vince ma CONVINCE!!

03.06.2013 16:34

Per la 4ºgiornata di ritorno gli allievi di Berri incontrano l'altra corazzata del girone: la RN Savona guidata da un "grande" della pallanuoto italiana: Alberto Angelini.
Per i nostri giovani non sono queste le partite fondamentali per la loro straordinaria ed inattesa stagione. Ed e' forse per questo che si vede una DIMEGLIO LAVAGNA90 che non ti aspetti: una squadra che non sente il "peso" della palla e del risultato e che quindi gioca una pallanuoto senza complessi, soprattutto se l'avversario si presenta al completo o quasi (manca il campione del mondo Alesiani).
Ne nasce un incontro molto intenso in cui, al di la' del risultato finale, si registrano numerose azioni offensive da entrambe le parti con ottimi protagonisti i due portieri. In merito a questi ultimi, se non si scoprono certo oggi le qualita del nazionale Missiroli, il nostro Guerisoli ha dato sicurezza alla squadra che ha saputo tener testa fino all'ultimo.
Il commento di mister Berri : " Questa sconfitta e' per me come una vittoria perche ho visto i miei ragazzi molto determinati ed attenti nel seguire le indicazioni. Per questi motivi, a prescindere dai risultati altrui che potrebbero condizionare la classifica finale di questo girone, mi sento di dire che i miei allievi meritano le semifinali".

Ecco il tabellino dell'incontro:

DIMEGLIO LAVAGNA90 - BLU SHELF CARISA SAVONA : 3-6 ( 1-2 ; 1-1 ; 0-1 ; 1-2 )
DIMEGLIO LAVAGNA90 : Guerisoli, Solari, Marassi, Marchetti, Pedroni L., Pagliuso, Sanguineti, Bruni, Luce, Carli ( 2 ), Bacigalupo, Giglio, Pedroni M. ( 1 ), allenatore Berri
BLU SHELF CARISA SAVONA: Missiroli, Poggi ( 1 ), Piombo ( 1 ), Lo Basso, Rubino ( 1 ), Ghibaudo ( 1 ), Tabbiani ( 1 ), Conterno ( 1 ), Babani, Durante, Ferraris, Crino, Mensi, allenatore Angelini
Arbitro: Pinato
Note : nessun espulso per limite di falli Superiorità numeriche : DiMeglio Lavagna90 3/6 ; Blu Shelf Carisa Savona 2/5