UNDER 17 A : 4°ritorno : contro la RN Florentia è sconfitta ma ...mai così dolce

27.05.2014 17:24

Under17A – 4°giornata di ritorno – girone 1

 

RN Florentia - DiMeglio Lavagna90: 10 - 8 ( 1-1 ; 3-2 ; 4-3 ; 2-2 )

 

RN Florentia: Cicali, Simonti (1), Panerai (3), Salvadori, Barbati , Turchini, Maurizi, Dani (3+1), Felici (1), Bosazzi (1), Samminiatesi, Moretti, Grossi, Allenatore Minetti

DiMeglio Lavagna 90: Piazze, Solari, Magistrini, Gatti, Bruni (2), Pagliuso, Silvestri, Sipone, Luce, Pedroni L. (3+1rig), Giambruno, Giglio, Pedroni M. (2), Allenatore Berri

 

 

Arbitro: Bensaia

 

Note: nel IV tempo uscito per limite di falli Luce (LAV)

 

Superiorità numeriche: RN Florentia 2 / 6 + 1 rigore

DiMeglio Lavagna90 2 / 4 + 1 rigore

 

 

Commento dell'allenatore Berri:

Perdere non fa mai piacere, ma dopo una partita del genere posso soltanto dire grazie a tutti i miei ragazzi per come si sono espressi in vasca.

Infatti perdere contro una grande squadra come la capolista Florentia, peraltro al completo, giocando veramente bene e tenendo sempre aperto il risultato fino alla metà dell'ultimo quarto, è per i miei allievi motivo di grande soddisfazione.

Ora dobbiamo mantenere alta la concentrazione per affrontare con il “piglio giusto” i quarti di finale, che si preannunciano molto ostici per la qualità delle squadre che vi parteciperanno.

I ragazzi, dopo questa ottima prestazione, vogliono superare il turno, per ripetere ancora una volta l'esperienza delle semifinali, che rappresentano per loro stessi, per la società e per l'intero vivaio un traguardo storico”