UNDER 15A : Onore alla RN SAVONA, ma ....

13.05.2013 16:04

Sabato 11 maggio i nostri ragazzi erano attesi ad un appuntamento molto importante: misurare se stessi confrontandosi contro la terza forza del campionato di categoria: la RN SAVONA, avanti di 10 punti in classifica.

Purtroppo per i ragazzi di Gabriele Berri è andata male uscendo sconfitti dalla "Zanelli" di Savona per 9 a 7 in una partita dove entrambe la squadre erano consapevoli della qualità degli avversari.

Ne è scaturito quindi un incontro molto intenso (oltre che partecipato dal discreto pubblico presente) in cui si sono viste buone giocate alternate ad evidenti distrazioni che hanno contribuito a tenere sempre "appeso al filo" il risultato finale. 

Onore quindi alla RN SAVONA che, concretizzando al meglio le occasioni avute, ha saputo chiudere in vantaggio il primo e l'ultimo quarto, blindando di fatto il proprio terzo posto nella classifica generale, utile per accedere alle fasi nazionali.

Per il LAVAGNA 90, invece la consapevolezza di disporre di una squadra capace di rendere vivo il campionato con ottime prestazioni che richiedono però continuità nell'intera stagiona agonistica, se si vuole legittimamente perseguire traguardi ambiziosi ma non impossibili. 

Ci si permette tuttavia di segnalare l'unica nota stonata relativa all'incontro: l'inadeguatezza dell'arbitraggio alla luce della posta in gioco, visti i tanti errori di valutazione, distribuiti da entrambe le parti.

Ecco il tabellino dell'incontro: 
RN SAVONA - LAVAGNA 90: 9 a 7 (4-3; 2-2; 2-2; 1-0)
RN SAVONA: Sambarino, Giunta A., Cotti, Giunta L (1), Rosso A.(1), Giordano, Piombo (3), Erca, Cimolato (3), Rosso M (1), Console, Mistrangelo, Laurini, allenatore Bertolotti
LAVAGNA 90 : Bsoul, Solari (2), Magistrini, Gatti, Bruni, Pagliuso (1), Giglio, Bona, Luce (3), Pedroni (1), Gabutti, Giambruno, Nardini, allenatore Berri
Arbitro: Cossu Paolo
Note: espulso a 4'37" del IV tempo Solari (LAV) per art 21.10.
La RN SAVONA nel I e nel II tempo ha fallito due rigori.
Superiorità numeriche : RN SAVONA 2/4 + 2 rig non realizzati LAVAGNA 90 2/6