UNDER 15A - contro la RN CAMOGLI è una dolce sconfitta !!!

23.04.2013 10:55

“Il Lavagna 90 Under15A c'è!”
Questo potrebbe essere la sintesi della partita contro la RN Camogli, giocata sabato nella piscina del Parco Tigullio.
Davanti ad un nutrito pubblico di genitori e non (a seguire era previsto l'importantissimo incontro di A2 tra la squadra locale e la RN Imperia, vinto poi dai levantini) i ragazzi allenati da Gabriele Berri hanno saputo tener testa fino alla fine ai pari eta' guidati in panchina dalla coppia Federici, Martinero.
La consapevolezza di avere di fronte una squadra della forza della RN Camogli ha fatto sì che i nostri giovani giocassero senza la paura di vincere a tutti i costi.
E' cosi scaturito un incontro nel quale la nostra squadra riusciva sia a costruire buone opportunità, sventate anche dall'ottimo portiere Massaro, sia a contenere le veloci controfughe avversarie.
La partita si è pertanto mantenuta viva fino a 4' 09" del IV tempo quando il punteggio era ancora sul 6 a 4 per la RN Camogli, per poi chiudere a proprio favore per 9 a 6, un incontro arbitrato da Savino, il quale ha però convalidato una dubbia rete agli ospiti, scatenando la reazione, stizzita ma composta, del nostro portiere Sami Bsoul, costretto poi ad uscire, a testimonianza comunque che l'intera squadra era consapevole della propria ottima gara.

Il commento di mister Berri: "Nonostante la sconfitta, sono contento della prestazione dei miei ragazzi, anche perché stanno veramente scoprendo le proprie potenzialità, senza perdere di vista la spensieratezza dell'età. A questa squadra manca pero ancora quel pizzico di cinismo e di freddezza necessario per fare il salto di qualità. Per questo penso che alla fine di questo campionato oltre a qualche soddisfazione/complimento per aver fatto “crescere” qualche ragazzo, avremo come squadra più di un rimpianto. L'importante sarà quindi continuare a credere in noi e nella voglia di voler crescere, trasformando in “energia positiva" ciascun rimpianto o sconfitta”.

Ecco il tabellino dell'incontro:
LAVAGNA 90 - RN CAMOGLI : 6 - 9 ( 1-2 ; 1-2 ; 1-1 ; 3-4 )
LAVAGNA 90: Bsoul, Solari (2), Magistrini, Gatti, Bruni, Pagliuso, Giglio (1), Nardini, Luce (2), Pedroni (1), Gabutti, Giambruno, Milanta, allenatore Berri

RN CAMOGLI: Massaro, Bassani (1), Bisso, Miceli, Passalacqua (1), Brioni, Manzi (2), //, Solari, Gatti, Fabiano (3+2rig), //, Barattini, Costaguta, Benvenuto, allenatore Federici
Note: usciti per limite di falli Bruni (LAV) e Passalacqua (CAM) nel III tempo. Espulso art 21.10 a 2'03" del IV tempo il portiere Bsoul, sostituito da Gabutti.
Superiorità numeriche: Lavagna 90 1/8 ; Camogli 4/8 + 2 rig