UNDER 15A : contro la RN ARENZANO è vittoria!!!

30.05.2013 11:17

E' l'esordio fin dal primo minuto di Antonio Gabutti, che sostituisce tra i pali un “semi infortunato” Sami Bsoul.

Per Antonio, una comprensibile tensione anche alla luce dell'importanza dell'incontro ai fini della classifica, dove il Lavagna 90 occupa una bellissima quarta piazza.

La squadra reagisce nel miglior modo possibile, partendo subito “a razzo” con rapide e ripetute azioni in attacco e un alto pressing difensivo: dopo tre minuti il punteggio era già sul 4 a 0 a favore dei ragazzi di Berri.

Nel secondo tempo, un calo di concentrazione dei lavagnesi favorisce il ritorno dei giovani di De Grado che si riportano ad un minuto dallo scadere sul -2.

La seconda parte dell'incontro è ricco solo di tante occasioni sprecate soprattutto dai ragazzi lavagnesi, che chiudono definitivamente l'incontro a 3' 13” del IV tempo, portandosi sul + 5.

Le parole di Gabriele Berri: “Sono moderatamente soddisfatto, ma da questa squadra mi aspetto molto di più. Al di là di alcune buone individualità, noi dobbiamo ancora migliorare in termini di attenzione e concentrazione collettiva per tutta la partita”.

 

Ecco il tabellino dell'incontro:

LAVAGNA 90 - RN ARENZANO : 10 - 6 ( 5-2 ; 2-2 ; 1-0 ; 2-2 )

LAVAGNA90: Gabutti, Solari (2), Magistrini ( 1 ), Bsoul, Bruni (3), Pagliuso (1), Giglio, Nardini, Luce (1), Pedroni (2), Giambruno, Bernero, Bona, allenatore Berri

RN ARENZANO: Quercini, Rasore, Del Vecchio W. (2), Calcagno (1), Robello (1), Bruzzone (2), Baudizzone, Ghillino, // , De Filippi, Del Vecchio F., //, Musiello, allenatore De Grado

Arbitro: Maggi Davide

Note : nessun espulso per limite di falli

Superiorità numeriche : LAVAGNA 90 3/5 ; RN ARENZANO 2/5