2° trofeo under 17 "Città dello Sport" 19 - 20 aprile 2014

24.04.2014 14:59

Dopo il successo della passata edizione, anche quest'anno, in occasione delle festività pasquali, la piscina del Parco Tigullio è stato teatro del Torneo Internazionale di pallanuoto riservato agli Under 17.

Nelle giornate di sabato e domenica, sotto la sapiente regia di mister Marco Risso, si sono svolti nove incontri di pallanuoto che hanno coinvolto, come lo scorso anno, più di 80 giovani under 17 provenienti da diverse realtà regionali.

Ha vinto la squadra di casa della DIMEGLIO LAVAGNA 90, battendo con pieno merito per 9 a 3 la NUOTO VICENZA allenata dal genovese Matteo Greco.

Al terzo posto dopo un avvicente match si è piazzato il CARPI di Montagnani Luca a discapito del LUGANO PALLANUOTO del tecnico ungherese Peto Zsolt.

La finale per il 5°-6° posto si è invece conclusa ai rigori con la vittoria dei giovani, guidati da Mauro De Paolis, dell'AQUADEMIA VELLETRI i quali hanno sconfitto i "cugini corregionali" del LATINA PALLANUOTO di Massimiliano Murgia.

A prescindere dal risultato finale, per il quale tutti gli atleti impegnati hanno ricevuto una medaglia di partecipazione, sono stati premiate DIMEGLIO LAVAGNA 90, NUOTO VICENZA e CARPI in qualità di prime tre squadre classificate, oltre che Gabriele Leonesi (Carpi) come miglior portiere e Luca Pedroni (Lavagna 90) come capocannoniere e miglior giocatore.

In qualità di Ufficiali di Gara si sono alternati i sigg. Casazza Angelo , oltre che Salino e Iacovelli che hanno arbitrato la finale per il primo posto, supportati negli incontri dai vari rilevatori Greco, Morello e Triscornia